Trademarks, Brands, Patents, Designs, Made in Italy, Copyrights, Competition Law, Contracts and Enforcement

19 marzo 2009

La crisi dei marchi

Anna Cardillo


La crisi economica di quest'ultimo periodo sta investendo anche l'industria pubblicitaria Greca. Per questo motivo il 30 marzo nel padiglione Athens Concert Hall si terrà una conferenza che riunirà per la prima volta tutti i protagonisti del mercato della comunicazione.


La conferenza in questione è stata organizzata e sostenuta dall'Associazione degli inserzionsti Greci, da diverse industrie pubblicitarie, dalla radio e la televisione pubblica, e da altri media/marchi interessati.

Secondo quanto si apprende dal sito ufficiale della Conferenza, quest'ultima discuterà in particolare sul problema degli effetti pericolosi che la recessione può avere sui marchi, sul ruolo dei media nella gestione della recessione e sul nuovo ruolo che avrà la pubblicità durante la crisi economica.

Si cercherà dunque di trovare una risposta a quesiti comuni a tutti i settori della comunicazione, ad esempio su come motivare impreditori e top manager del settore ad avere un approccio più positivo e creativo in tempo di crisi, e conseguentemente, su come far uscire il mercato dall'attuale atteggiamento di difesa passiva. La Conferenza, sempre secondo quanto riportato sul sito ufficiale, rappresenta uno sforzo comune che mira principalmente a inviare un messaggio, e cioè che tutti devono essere disposti a collaborare per risolvere un problema che risulta essere collettivo.

Nessun commento: