Lorenzo Litta
DELAWARE LITIGATION - Secondo gemellaggio per "CATCH US IF YOU CAN!!!", dopo IPKat di Jeremy Phillips è la volta di DelawareLitigation.com, il blog dell'egregio Francis Pileggi, avvocato italo-americano esperto di corporate law e Cavaliere della Repubblica Italiana. Potrebbe essere l'occasione per far conoscere l'universo dell'IP italiana anche ai nostri cugini d'oltreoceano. Grande Francis!
C'ERA UNA VOLTA IL ROSSO FERRARI - C'era una volta nelle corse automobilistiche, ed in F1 in particolare, il Rosso Ferrari (ereditato dall'Alfa Romeo e che aveva sostituito l'originale giallo amato dal rimpianto Drake). Le esigenze di sponsor hanno infatti costretto le scuderie a stravolgere i colori delle loro livree. E se la Williams di Villeneuve aveva optato per il rosso per promuovere il proprio tabaccaio, nel 2007 potrebbe essere la McLaren a coprirsi di scarlatto per volere del nuovo sponsor principale, la Vodafone. Sarà difficile una F1 senza Schumacher, sarà ancor più difficile capire se sia stato sostituito da Raikkonen o da Alonso (dal 2007 in McLaren). Almeno vedremo ancora il n°1 su una Rossa. Peccato che potrebbe non essere quella giusta.
LE PECHINESI LO PREFERISCONO ITALIANO - Non si parla di uomini per una volta. Si parla di prodotti. Gli articoli della moda nostrana tirano sempre più all'estero ed invadono i nuovi mercati, Cina, India e Corea su tutti. Cresce il successo del Made in Italy tra le donne pechinesi al punto che al Convegno di Unindustria Pietro Modiano, direttore generale di San Paolo Imi, ha riferito che sul totale delle importazioni cinesi, per prodotti di abbigliamento, quelle dal Belpaese rappresentano oltre il 10%; si sale al 13% per le calzature. Qualcosa di buono, forse, lo sappiamo ancora fare...
SCORPORO INNOVAZIONE - La 3M, azienda leader nell'innovazione, in tutti i campi, ha venduto la propria divisione farmaceutica a Graceway Pharmaceuticals, Meda Ab, Ironbridge Capital e Archer Capital. La cifra? di poco superiore ai 2 miliardi di dollari... Non male!
BRUSSELS AIRLINES - La recente nascita della compagnia belga "Brussels Airlines" apre interessanti scenari per il trasporto aereo. Non solo una "diversa filosofia imprenditoriale", super prezzo e super flessibilità (non vi ricorda Easyjet???), ma un nuovo marchio che nasce dalla fusione tra Sn Brussels, Sabena e Virgin Express. Quando il tutto è sempre qualcosa di più della somma delle parti.
NUOVO MARCHIO, NUOVO BOOM? - La Fiat ha cambiato spesso marchio e identità. La sua "personalità" è sempre stata troppo mutevole per essere catalogabile. E le scelte dei "potenti uomini del marketing" non si sono rivelate sempre le più azzeccate. E' stato presentato un nuovo marchio, a sfondo rosso porpora e con una nuova stilizzazione, che esordirà il 29 gennaio sulla Bravo2 (l'auto della speranza) e che dovrebbe risplendere sul simpatico muso della Nuova500 (l'auto del nuovo boom?). Il vecchio "cinquino" ha segnato un'epoca nella Storia italiana, chissà che non ci riesca anche questa!
Nessun commento:
Posta un commento