Laura Di Iorio
Un pubblicitario cinese ha disegnato il logo della famosa testata di Zidane e lo ha registrato come marchio: per utilizzarlo chiederà 100.000 euro. L'idea appartiene al manager di una piccola agenzia pubblicitaria di Pechino, Zhao Xiaokai. Costui, partendo dalla considerazione che "Un evento del genere resta impresso nel tempo, sarà ricordato per anni da centinaia di milioni di telespettatori, di appassionati, di consumatori in ogni angolo del pianeta", ha intuito il modo di trarne vantaggio in modo assai singolare, riproducendo la testata del francese a Materazzi e precipitandosi, per evitare eventuali contraffazioni, due giorni dopo la finale del 9 luglio all'ufficio marchi. Così, per la modica spesa di 2000 yuan (circa 200 euro) ha fatto domanda di registrazione."La silhouette - ha dichiarato - mi evita l'accusa di violazione dei diritti all'immagine dei giocatori", identificando, da buon affarista, aziende di abbigliamento sportivo e produttrici di birra quali potenziali interessati all'utilizzo di questo bizzarro logo... Resta da vedere cosa ne pensa il locale ufficio marchi...
Nessun commento:
Posta un commento