Trademarks, Brands, Patents, Designs, Made in Italy, Copyrights, Competition Law, Contracts and Enforcement

17 febbraio 2010

IDEA CINA “Esperto in tutela della Proprietà Intellettuale con specializzazione sul mercato cinese”- La presentazione del 28 a Milano

Blogmaster




L’Istituto nazionale per il Commercio Estero, con il supporto del MIP, presenta a Milano, ICE, Sala pirelli, C.so Magenta, 59, ore 09.30 il 26 febbraio la terza edizione del Corso post-laurea di alta formazione con l’obiettivo di formare e valorizzare giovani laureati da inserire presso imprese, studi legali e di consulenza, associazioni, istituzioni, spin-off e consorzi universitari, in attività volte alla protezione della Proprietà Intellettuale e alla risoluzione di controversie commerciali.

Per permettere ai partecipanti di valutare al meglio tutti gli aspetti della Proprietà Intellettuale necessari per affrontare con successo il mercato internazionale, ed in particolare quello cinese, il percorso formativo sarà multidisciplinare ed internazionale, prevedendo un periodo di docenze in aula, stage nazionali ed una esperienza in Cina di 3 mesi.

Il Corso ha lo scopo di formare una nuova figura di esperto in tutela della Proprietà Intellettuale, l’Intellectual Property (IP) manager, che si in grado di operare nei contesti internazionali e, in particolare, sul mercato cinese. Al Corso partecipano 12 laureati in Giurisprudenza, Ingegneria, Economia , selezionati con concorso pubblico nazionale tra oltre 200 domande pervenute. Coordinatore e responsabile scientifico: Avv.Prof. Stefano Sandri .

Nel corso della presentazione si terrà il seminario” Competere sui mercati internazionali: nuovi scenari, nuove sfide, nuove professionalità” , interventi di Pier Paolo Celeste (ICE), Li Bin (Console CINA), Stefano Sandri (Consigliere Speciale UAMI e coordinatore scientifico del Corso), Giovanni Casucci (Casucci Law Firm), Carlo Iannone (BARZANO’ & ZANARDO) rappresentante di ASSOLOMBARDA, Fabio Londero ( Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.a), moderatore Rita Fatiguso, “Il Sole 24 Ore”

Nessun commento: