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27 febbraio 2007

OVERMOON sul Valore Semantico

Stefano Sandri


Se dobbiamo giudicare sulla confondibilità tra due marchi la Corte di Giustizia e quella di Cassazione ci dicono che dobbiamo prenderne in considerazione l'aspetto visivo, fonetico e semantico, ma nessuno ci ha mai spiegato che relazione intercorre tra questi tre parametri. E' diventata una form
ula standard che rimanda ad una analisi caso per caso. OVERMOON ha effettuato una ricerca sul punto ed è emerso quello che da tempo la psicologia della percezione sta dicendo, che il valore semantico del marchio prevale sugli altri criteri perchè attrae maggiormente l'attenzione e sopra tutto viene ritenuto in memoria meglio e più a lungo. Vi invitiamo a prender visione della ricerca, a citarla quando occorre, e ricordo che OVERMOON è aperta a chiunque desideri partecipare con i suoi contibuti e le sue idee alle ricerche

1 commento:

Blogmaster ha detto...

Chiunque fosse interessato alla Ricerca sul Valore Semantico può contattarmi via mail:

lorenzo_litta@hotmail.com

Sarò lieto di inviarvi il lavoro non appena possibile.
Grazie