Trademarks, Brands, Patents, Designs, Made in Italy, Copyrights, Competition Law, Contracts and Enforcement

21 febbraio 2007

L'Italia lascia il segno!

Laura Di Iorio


Finalmente il nuovo logo per rilanciare il Bel Paese (cfr. articolo del 5 settembre 2006 su questo blog). Proprio oggi il Corriere della Sera annuncia che a vincere il concorso per la creazione dell'immagine dell'Italia è Landor Associates. Il logo è composto dall'immagine delle lettere "it" disegnate in modo morbido per evocare il se
nso di movimento, flessibilità e fantasia. La "ì" è scritta in nero nel carattere che richiama la classicità e quindi la tradizione italiana, sovrastata da un punto di colore rosso. La "t", in verde, invece, mira a rafforzare l'immagine di un Paese ricco dal punto di vista naturalistico. Il carattere delle altre lettere della frase sottostante esprime, invece, il senso di modernità. Il fondo del disegno è bianco e fornisce il colore centrale del nostro tricolore. Tutto questo per rilanciare sul piano dell'immagine in nostro paese, per cercare di farlo tornare leader nel turismo a livello mondiale. Per ora il nuovo marchio ha ricevuto un'accoglienza molto favorevole presso il campione di cittadini intervistati...

Nessun commento: