Laura Di Iorio
Finalmente il nuovo logo per rilanciare il Bel Paese (cfr. articolo del 5 settembre 2006 su questo blog). Proprio oggi il Corriere della Sera annuncia che a vincere il concorso per la creazione dell'immagine dell'Italia è Landor Associates. Il logo è composto dall'immagine delle lettere "it" disegnate in modo morbido per evocare il senso di movimento, flessibilità e fantasia. La "ì" è scritta in nero nel carattere che richiama la classicità e quindi la tradizione italiana, sovrastata da un punto di colore rosso. La "t", in verde, invece, mira a rafforzare l'immagine di un Paese ricco dal punto di vista naturalistico. Il carattere delle altre lettere della frase sottostante esprime, invece, il senso di modernità. Il fondo del disegno è bianco e fornisce il colore centrale del nostro tricolore. Tutto questo per rilanciare sul piano dell'immagine in nostro paese, per cercare di farlo tornare leader nel turismo a livello mondiale. Per ora il nuovo marchio ha ricevuto un'accoglienza molto favorevole presso il campione di cittadini intervistati...
Nessun commento:
Posta un commento