Laura Di Iorio
Chi l'ha utilizzato Google il giorno di San Valentino avrà sicuramente notato che il famoso logo si presentava con la G a forma di fragola immersa nel cioccolato, ma in pochi si sono accorti che nel giorno degli innamorati Google ha perso la L, più che la testa, a causa di quest'aria troppo densa di cuoricini. E' pur vero che il logo ufficiale, nel corso degli anni, è stato spesso oggetto di modifiche in occasione di eventi vari (per esempio l'anno nuovo o le olimpiadi), ma nel giorno degli innamorati la perdita della L ha suscitato la curiosità di molti blog che si domandavano il significato della parola Googe. Secondo alcuni, il motore di ricerca avrebbe voluto omaggiare per un giorno al ex-musicista dei "My Bloody Valentine", Debbie Googe, per altri invece si sarebbe trattato di un omaggio al poeta inglese del XVI secolo Barbabe Googe, l'unico cognome famoso che appare cercando sul motore di ricerca. In realtà si è trattato di un "gioco" di cui è responsabile il 23enne Dennis Hwang, grafico dell'azienda americana da oltre due anni. Google Italia ha, infatti, tenuto a precisare: "Crediamo che la forza positiva di un grande marchio stia proprio nel poter giocare con esso senza esserne intimiditi, e questo gli utenti lo vedono e lo apprezzano". Alla prossima ricorrenza, allora!
1 commento:
Io invece la L la vedo eccome, fusa con la G e composta dal gamboncino e dal ghirigoro.
Marco G.
Posta un commento