Lorenzo Litta
Siete indecisi su quale telefonino supertecnologico acquistare? Preferite la praticità e la funzionalità del software Nokia o l’eleganza del design Siemens? Da oggi potrete scegliere un Nokia-Siemens. I due colossi della telefonia si sono infatti fusi con un accordo che porterà ciascuna delle due società ad avere il 50% dell’altra. Base operativa a Monaco di Baviera e attività concentrata in India. Quello che più mi incuriosisce è capire quale sarà il marchio del nuovo Gruppo. La Siemens non è nuova ad operazioni di questo tipo e solo pochi mesi fa aveva inglobato la cinese BenQ. E per valorizzare questo marchio nel mercato europeo ha deciso di utilizzarlo sulle maglie delle merengues del Real Madrid CF in luogo del consueto “Siemens mobile”. Il problema è che la Nokia ha in corso un’importante trattativa con il Barcellona FC per apparire sulle maglie blaugrana. Cosa accadrà? Lo sponsor unirà le due rivali spagnole come già avvenuto in Argentina quando la Annheuser Busch Inc. con il marchio "Budweiser" sponsorizzava tanto il River Plate quanto il Boca Juniors?
Nessun commento:
Posta un commento