Trademarks, Brands, Patents, Designs, Made in Italy, Copyrights, Competition Law, Contracts and Enforcement

29 giugno 2006

Nasce O V E R M O O N

Stefano Sandri & Gruppo Overmoon
La prima regola per la valorizzazione dei beni immateriali è quella di assicurarne l’estensione della tutela nel decorso del tempo. Da questa osservazione è nata l’idea di capitalizzare le risorse umane emerse e sviluppate in occasione del Corso ICE di Firenze al di là dell’occasione e dei limiti contingenti dell’evento. Nasce così " overmoon " , gruppo di ricerca e sviluppo avanzato della Proprietà Intellettuale che riprende le linee guida cui il corso è improntato, l’approccio interdisciplinare ed innovativo della materia.
O V E R M O O N intende in particolare studiare la PI ed i suoi istituti in modo globale e trasversale, integrando la disciplina giuridica con il ricorso al contributo ed alle metodologie di altre scienze, quali l’economia, la comunicazione, il marketing, la psicologia, la semiotica ed utilizzando modelli, sistemi e metodologie congrue all’interpretazione del rapporto impresa - mercato - destinatario.
Nello svolgimento della propria attività, il gruppo potrà condurre ricerche, indagini, survey, test, investigazioni, rapporti e quant’altro utile al perseguimento di quelle finalità, di propria iniziativa o su mandato.
over’, esprime appunto la sfida dell’andare oltre, verso il nuovo, il diverso, di cercare nuovi spazi , nuove lune, ‘moon’, ed il suo logo e marchio costituisccono la prima elaborazione del gruppo, il quale è stato presentato il 31 maggio scorso al Presidente della Commissione dei Ricorsi, Sua Eccellenza Mario Corda.

Nessun commento: