Trademarks, Brands, Patents, Designs, Made in Italy, Copyrights, Competition Law, Contracts and Enforcement

05 novembre 2009

III Edizione Master IDEA CINA

Blogmaster

E’ stato pubblicato il bando della terza edizione di IDEA CINA, il Corso post-laurea che l'Istituto del Commercio Estero, ICE, organizza per formare Intellectual Property Manager da inserire presso aziende, studi legali e di consulenza, società di architettura e design. Il bando è disponibile sul sito www.campus.ice.gov.it

IDEA CINA ha l'obiettivo di accrescere la competitività del sistema Italia e la tutela del Made in Italy attraverso una specifica formazione sulla proprietà intellettuale ed industriale con particolare riferimento alla Cina.

L’iniziativa rappresenta, per il mondo delle imprese italiane e degli studi legali e professionali, un’opportunità per sperimentare e valorizzare giovani Intellectual Property (IP) manager.

Il Corso si articola in:

- formazione in aula - c.a. 4 mesi con inizio previsto a febbraio 2010;

- fase di stage in Italia - c.a. 2 mesi presso aziende o studi legali e di consulenza;

- circa tre settimane di studio e approfondimento presso un'università cinese (study tour in Cina), visite e incontri con esperti di studi legali, aziende e istituzioni;

- fase di stage in Cina - c.a. 2 mesi presso un ufficio della rete estera dell'ICE in Cina, presso la filiale di un'azienda italiana o di uno studio legale internazionale.

I vincitori delle selezioni non sostengono alcun costo di partecipazione e beneficiano di borse di studio ICE e biglietto aereo A/R per la fase di stage in Cina.

Al Corso, la cui fase d'aula si svolgerà a Milano, sono ammessi 12 laureati in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Biotecnologie, Farmacia, Chimica, Architettura e Design.

Il corso propone una formazione interdisciplinare della proprietà intellettuale orientata al solving problem ed è condotto sotto la responsabilità del coordinatore scientifico e didattico Avv. Prof. Stefano Sandri

Nessun commento: