E’ stato pubblicato il bando della terza edizione di IDEA CINA, il Corso post-laurea che l'Istituto del Commercio Estero, ICE, organizza per formare Intellectual Property Manager da inserire presso aziende, studi legali e di consulenza, società di architettura e design. Il bando è disponibile sul sito www.campus.ice.gov.it
IDEA CINA ha l'obiettivo di accrescere la competitività del sistema Italia e la tutela del Made in Italy attraverso una specifica formazione sulla proprietà intellettuale ed industriale con particolare riferimento alla Cina.
L’iniziativa rappresenta, per il mondo delle imprese italiane e degli studi legali e professionali, un’opportunità per sperimentare e valorizzare giovani Intellectual Property (IP) manager.
Il Corso si articola in:
- formazione in aula - c.a. 4 mesi con inizio previsto a febbraio 2010;
- fase di stage in Italia - c.a. 2 mesi presso aziende o studi legali e di consulenza;
- circa tre settimane di studio e approfondimento presso un'università cinese (study tour in Cina), visite e incontri con esperti di studi legali, aziende e istituzioni;
- fase di stage in Cina - c.a. 2 mesi presso un ufficio della rete estera dell'ICE in Cina, presso la filiale di un'azienda italiana o di uno studio legale internazionale.
I vincitori delle selezioni non sostengono alcun costo di partecipazione e beneficiano di borse di studio ICE e biglietto aereo A/R per la fase di stage in Cina.
Al Corso, la cui fase d'aula si svolgerà a Milano, sono ammessi 12 laureati in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Biotecnologie, Farmacia, Chimica, Architettura e Design.
Nessun commento:
Posta un commento