Trademarks, Brands, Patents, Designs, Made in Italy, Copyrights, Competition Law, Contracts and Enforcement

24 novembre 2008

Tra le stelle sprinta e va!

Lorenzo Litta

Sono passati 30 anni da quando per la prima volta la poi-diventata-famosa Maria Giovanna Elmi disse sulla ormai scomparsa "Rete due" (oggi Rai 2) "ed ora Ufo Robot".

Eppure non ne hanno ancora fatto un film di fantascienza di ultima generazione. Eppure non c'è nessun remake. Eppure tutti cantano ancora la mitica sigla finale. Eppure tutti non hanno ancora capito come facesse a "mangiare libri di cibernetica e insalate di matematica" e poi a sprintare ancora tra le stelle. Eppure tutti, tutti, quelli che erano bambini trent'anni fa e quelli che lo sono stati in questi trent'anni vorrebbero vedere come si fa.

Possibile che nessuno ci abbia ancora pensato? No certo che non è possibile! Possibile che non sia più nei passaggi televisivi? Certo che è possibile.

Il motivo è lo stesso per il quale non c'è film e non c'è remake: è ancora in corso l'unica battaglia che sembra non riuscirà mai a vincere, quella per i diritti d'autore! A chi spettano i diritti? Alla BANDAI o alla GO NAGAI? Spero che presto lo sapremo, intanto dobbiamo accontentarci della canzone...

Nessun commento: