Lorenzo Litta
Forse alcune imprese italiane non stanno attraversando il loro momento di massimo splendore. Forse tante non comprendono l'importanza di investire nell'innovazione e nella tutela dei propri diritti di Proprietà Intellettuale. Qualche volta però capita che ci siano aziende che fanno della tutela del proprio marchio l'asset fondamentale del proprio business. Questa mattina da appassionato di motori navigavo sul sito della Lamborghini per sapere qualcosa di più sulla bellissima "Murcielago - 2006" e leggevo ammirato come vi sia una nota legale nella quale si fa riferimento alla tutela dei marchi e degli altri diritti di proprietà industriale. Tra l'altro, proprio in occasione della presentazione del nuovo gioiello della Casa di Funo (BO) (tra l'altro davvero splendida la nuova Murcielago) l'Amministratore Delegato sottolineava l'impossibilità di soddisfare tutte le domande di acquisto allo scopo di garantire il rispetto dell'esclusività del marchio Lamborghini. Se la vuoi la paghi e l'aspetti per mesi (o anni!). Sarebbe bello costasse come un'utilitaria, purtroppo per qualche anno (o di più???) potremo solo sognarla...e in fondo è bello anche questo.
Forse alcune imprese italiane non stanno attraversando il loro momento di massimo splendore. Forse tante non comprendono l'importanza di investire nell'innovazione e nella tutela dei propri diritti di Proprietà Intellettuale. Qualche volta però capita che ci siano aziende che fanno della tutela del proprio marchio l'asset fondamentale del proprio business. Questa mattina da appassionato di motori navigavo sul sito della Lamborghini per sapere qualcosa di più sulla bellissima "Murcielago - 2006" e leggevo ammirato come vi sia una nota legale nella quale si fa riferimento alla tutela dei marchi e degli altri diritti di proprietà industriale. Tra l'altro, proprio in occasione della presentazione del nuovo gioiello della Casa di Funo (BO) (tra l'altro davvero splendida la nuova Murcielago) l'Amministratore Delegato sottolineava l'impossibilità di soddisfare tutte le domande di acquisto allo scopo di garantire il rispetto dell'esclusività del marchio Lamborghini. Se la vuoi la paghi e l'aspetti per mesi (o anni!). Sarebbe bello costasse come un'utilitaria, purtroppo per qualche anno (o di più???) potremo solo sognarla...e in fondo è bello anche questo.
Nessun commento:
Posta un commento