Lorenzo Litta
La Credit Agricole ha comprato 660 mlioni di Euro di Champagne. Non si tratta di una mega fornitura per brindare al prossimo Capodanno né per un successo alla Grande Boucle al via tra un mese esatto (tra l’altro quando mai la Credit Agricole ha vinto qualcosa di importante nel ciclismo nonostante enormi investimenti…). La CA a quel modico prezzo ha riportato Oltralpe uno dei simboli del lusso francese, quello Champagne Taittinger che rappresenta un punto di riferimento non solo per il gusto, ma anche per l’immagine. Un marchio da sogno. Un ipersegno. Divenuto a stelle e strisce 11 mesi fa per circa 170 milioni di euro in meno per mano della Starwood Capital da ieri è tornato francese. Un bel colpo, per gli americani, che si erano ritrovati con il marchio Taittinger per caso (erano interessati al controllo delle catene alberghiere del Gruppo come Sheraton e Kyriad) e ora hanno una plusvalenza di 170 milioni maturata in soli 11 mesi. Merci.
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