Lorenzo LItta
I Cindiani stanno invadendo il settore dell’abbigliamento? Come salviamo i prodotti italiani? Più strade sono percorribili, una in particolare. Creare, innovare, stupire. Con la qualità. La qualità del Made in Italy. Quella che ci aveva fatto diventare i “cinesi d’Europa”. Ora dobbiamo puntare di nuovo sul super-prodotto Made In Italy. E se un tempo bastava la genialità dei nostri creativi, oggi arriva in soccorso la tecnologia, perché dopotutto siamo sempre tra i Paesi più industrializzati (…?). Questo discorso è stato molto ben compreso dalla famiglia Caprai che punta da cinquant’anni sul “Made In” di alta gamma. Da oggi è in vendita il Super-Cachemire, il “Red Diamond”, commercializzato con il marchio Cruciani. “Come il diamante rosso il nostro filato è molto raro e prezioso. È l’unico al mondo di cachemire purissimo, realizzato oltre gli standard di eccellenza del settore. Abbiamo cercato di creare un filato unico per qualità e caratteristiche tecniche”, parola di Caprai. Il tessuto è stato anche certificato dall’istituto norvegese DNV. Ed ora si punta sul cachemire su misura, per ricchi, ricchissimi. Intanto la famiglia ha una nuova certificazione di qualità…DOC (Denominazione di Origine Caprai). Chapeau.
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