Lorenzo LItta
I Cindiani stanno invadendo il settore dell’abbigliamento? Come salviamo i prodotti italiani? Più strade sono percorribili, una in particolare. Creare, innovare, stupire. Con la qualità. La qualità del Made in Italy. Quella che ci aveva fatto diventare i “cinesi d’Europa”. Ora dobbiam
o puntare di nuovo sul super-prodotto Made In Italy. E se un tempo bastava la genialità dei nostri creativi, oggi arriva in soccorso la tecnologia, perché dopotutto siamo sempre tra i Paesi più industrializzati (…?). Questo discorso è stato molto ben compreso dalla famiglia Caprai che punta da cinquant’anni sul “Made In” di alta gamma. Da oggi è in vendita il Super-Cachemire, il “Red Diamond”, commercializzato con il marchio Cruciani. “Come il diamante rosso il nostro filato è molto raro e prezioso. È l’unico al mondo di cachemire purissimo, realizzato oltre gli standard di eccellenza del settore. Abbiamo cercato di creare un filato unico per qualità e caratteristiche tecniche”, parola di Caprai. Il tessuto è stato anche certificato dall’istituto norvegese DNV. Ed ora si punt
a sul cachemire su misura, per ricchi, ricchissimi. Intanto la famiglia ha una nuova certificazione di qualità…DOC (Denominazione di Origine Caprai). Chapeau. 



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